il Mercato Boqueria di Barcellona

 il Mercato Boqueria

 

Mercato Boqueria


Prima di iniziare. Alcuni articoli consigliati:

Qui trovate il mio articolo sul mercato di La Canea a Creta

Qui trovate la mia esperienza presso il mercato delle Spezie di Istambul

Qui il mio racconto del Mercato del Pesce di Essaouira 

Qui invece trovate l'articolo sul mercato di Marrakech

Qualche anno fa, ho vissuto per diversi mesi a Barcellona. Abitavo nella Rambla Raval e tutti i giorni, la mattina presto, facevo la spesa al mercato Boqueria. Non di certo per trovare i prezzi migliori, ma di sicuro, per la diversita' dei prodotti e la qualita'. Spesso andavo per il Pesce. Davvero eccellente. Indubbiamente esistono posti a Barcellona con prezzi migliori ed altrettanta scelata. Ma la comodita' di trovare tutto quello che mi serviva in un unico posto, ed in una cornice cosi' piacevole e vibrante. Faceva iniziare le mie giornate nel migliore dei modi.

Il Mercato della Boqueria di Barcellona rappresenta anche un'esperienza culinaria indimenticabile per chiunque visiti la città. Situato nel cuore di Barcellona, questo mercato coperto è il luogo ideale per assaporare i sapori autentici della Catalogna.

La Boqueria è uno dei mercati più antichi e famosi di Barcellona, fondato nel 1836. Qui troverete una vasta gamma di prodotti freschi, tra cui frutta, verdura, carne, pesce e formaggi. I banchi colorati e le esposizioni accattivanti rendono il mercato un'esperienza visiva oltre che gustativa.

Una delle attrazioni principali della Boqueria è il pesce fresco. Troverete una vasta gamma di pesci e frutti di mare, tra cui sardine, acciughe, polpi e gamberi. Ci sono anche banconi di carne di qualità, tra cui prosciutto iberico, chorizo ​​e lonza.

La Boqueria è anche famosa per la sua vasta selezione di frutta e verdura fresche. Potrete trovare una vasta gamma di frutta esotica, tra cui mango, papaya e frutta delle isole Canarie, così come verdure di stagione.

Per i golosi, ci sono anche banchi di dolci e pasticceria, tra cui le famose "churros" e le torte di frutta. Ci sono anche numerosi banchi di street food dove potrete gustare una zuppa di pesce o una paella.

La Boqueria è un luogo ideale per i turisti e per gli abitanti della città, per scoprire i sapori autentici della Catalogna. E' aperta tutti i giorni tranne la Domenica, ed è facilmente raggiungibile a piedi dalla maggior parte dei punti turistici di Barcellona. Il mio consiglio e' di andarci presto per evitare la folla e per poter apprezzare al meglio questo luogo unico.

 

Cliccando qui sotto potete esplorare il mio blog tornando alla Home Page

ilblogdichefgiorgiodeidda


Se vi va, potete seguirmi Anche su Instagram: chefgiorgiodeidda o cliccando sull'icona sotto

chefgiorgiodeidda


Oppure sulla mia pagina Facebook chefgiorgiodeidda o cliccando sull'icona sotto

chefgiorgiodeidda


Oppure su Youtube @GiorgioDeiddaChef o cliccando sull'icona sotto

@GiorgioDeiddaChef


Commenti