il Mercato del Pesce di Essaouira in Marocco

 il Mercato del Pesce di Essaouira

 

Mercato del Pesce di Essaouira

 
Mercato del Pesce di Essaouira

 

Prima di iniziare a racontarvi la mia esperienza presso il Mercato del Pesce di Essaouira vorrei suggerirvi i miei racconti in altri mercati favolosi:

 

Il Mercato di Marrakech



 

Il Mercato delle Spezie di Istambul



 

Se invece volete provare delle ricette Marocchine:

Ricetta cous cous reale qui👈


 

Ricetta Brioutas di Pollo qui 👈


Che il Marocco sia una destinazione favolosa non e' di certo una novita'. Chi come me oltre al viaggio adora la cucina, le tradizioni e i sapori, ed e' sempre alla ricerca di tecniche e ricette nuove, sparse in giro per il mondo. Trova nel Marocco una meta irrinunciabile. Se a quanto detto sopra aggiungete anche che adorate il pesce fresco. Ecco che Essaouira merita assolutamente una visita. la citta antica, con le sue mura mediovali e' un luogo fantastico, quasi fuori dal tempo. Ci si immerge nelle stradine di pietra piene di botteghe artigiane di ogni tipo, e si ha l'impressione di essere giunti in uno di quei luoghi fantastici delle avventure di Corto Maltese! Ma Appena fuori le mura, la sorpresa continua ed inizia la vera scoperta del Mercato del Pesce!


Essoaouira


Il mercato del pesce di Essaouira Infatti è una delle attrazioni più interessanti della città marocchina. Situato nel cuore del porto di Essaouira, questo mercato è un luogo dove i pescatori locali portano il loro pescato fresco e dove i visitatori possono acquistare pesce e frutti di mare a prezzi molto convenienti.

 

Oceano Atlantico visto dalle mura di Essaouira

 

Il mercato del pesce di Essaouira è aperto tutti i giorni, ma il momento migliore per visitarlo è presto al mattino, quando i pescatori arrivano con le loro barche cariche di pesce fresco. Qui si possono trovare tutti i tipi di pesce, dalle sardine alle aragoste, passando per il tonno e il pesce spada. Inoltre, ci sono anche molluschi, crostacei e altri frutti di mare.

Un altro elemento interessante del mercato del pesce di Essaouira è la possibilità di assistere alla lavorazione del pesce. Qui si può vedere come il pesce viene pulito, sfilettato e preparato per essere venduto.

Il mercato del pesce di Essaouira è anche un luogo dove si può fare un'esperienza culinaria unica. Ci sono diverse bancarelle dove è possibile acquistare il pesce e farlo cucinare dai ristoratori locali, che preparano deliziose specialità marocchine come il tajine di pesce o il couscous di mare.

Inoltre, il mercato del pesce di Essaouira è un'occasione per scoprire la vita dei pescatori locali e conoscere le loro abitudini e la loro cultura. Qui si può entrare in contatto con la gente del posto e scoprire le loro storie e le loro tradizioni.

 

Commenti

Post più popolari