Il mercato o Souk di Marrakech

 Il mercato o Souk di Marrakech

 La mia esperienza in questo mercato Incredibile!

Souk di Marrakech

 

 

 

Prima di iniziare vorrei suggerirvi altri articoli molto interessanti:

Cliccando qui trovate l'articolo che ho scritto sul Mercato delle Spezie di Istambul 👈

 

Ricetta cous cous reale qui👈

 

Ricetta Brioutas di Pollo qui 👈


Il mercato di Marrakech, noto anche come Souk di Marrakech, è una destinazione imperdibile per chi ama il cibo. Situato nel cuore della Medina, la città vecchia di Marrakech, il mercato è un labirinto di strade e vicoli pieni di bancarelle e negozi che vendono una vasta gamma di prodotti, ma è soprattutto famoso per i suoi cibi deliziosi.

Il mercato di Marrakech è il posto ideale per assaggiare i famosi piatti marocchini come il tajine e il couscous. Questi piatti sono preparati con ingredienti freschi e spezie aromatiche, e sono spesso serviti con verdure e carne o pollo. Inoltre, il mercato è il posto ideale per acquistare spezie e altri ingredienti per preparare questi piatti a casa.

Ma il mercato di Marrakech offre molto di più che solo tajine e couscous. Si possono trovare numerosi banchi di frutta e verdura fresche, che vengono vendute a prezzi convenienti. Inoltre, ci sono molti negozi di dolci e pasticcerie che vendono deliziose paste e biscotti al miele, perfetti per uno spuntino dolce durante la giornata.

Il mercato di Marrakech è anche il posto ideale per assaggiare il famoso tè alla menta marocchino, servito in piccole tazze di ceramica e accompagnato da biscotti secchi. Si può sedersi in uno dei tanti caffè all'aperto del mercato e gustare il tè mentre si osserva la vita del mercato che si svolge intorno a voi.

 

Commenti

Post più popolari