Menu del mio compleanno e tutte le ricette

 Menu di pesce del mio compleanno e tutte le ricette

Premetto che se dovessi elencare tutti i piatti a base di pesce che mi piacciono, ci vorrebbero moltissime pagine. Tra i tanti ho inserito solo quelli che riuscirei a gustare durante un unico pasto anche con porzioni piccole!

 

 

Antipasti di Pesce

Bocconi


I bocconi o murici sono sono caratterizzati da un sapore di mare forte, leggermente piccante, di certo non adatto a tutti, io ne vado matto!

Insalata di carciofi e bottarga

Due ingredienti d'eccellenza dell'Oristanese anzi quattro se usiamo olio Evo locale e limoni biologici a km0. Un antipasto favoloso!

Insalata di Polpi e patate

 La ricetta dell'insalata di polpi e patate e' uno di quei piatti che si preparano in tutta Italia, ma che in certe zone, come il mio Capidano, sono delle colonne della cucina tradizionale a base di prodotti ittici locali.I polpi delgli scogli dell'Oristanese. Non puo' mancare per il mio compleanno!


Primo

 

Pasta ai ricci


La ricetta degli spaghetti ai ricci è una delle mie ricette preferite in assoluto, E' una preparazione molto semplice e da un sicuro ottimo risultato a patto che si rispettino alla lettera poche semplici regole. I ricci hanno un sapore delicatissimo, vanno rigorosamente mescolati gli spaghetti senza essere stati scaldati in precedenza. Altrimenti perdono parte del loro tipico sapore dolce e iodato di mare.

 

Secondi 

Frittura di Calamari


 

Dolci

Seadas all'arancia

la mia versione del dolco Sardo piu tipico di tutti!

Pabassini senza Saba
 

Accompagnati da un bicchierino di Malvasia di Bosa sono i miei dolcetti Sardi preferiti

 

Digestivo

Mirto fatto in Casa

Rigorosamente con bottiglia e bichierino in freezer! Il modo ideale per concludere un ottimo pasto!

 

Commenti

Post più popolari