Quattro ottime Ricette con il Grano Saraceno.

 Ricette con il Grano Saraceno

 
Ricette con grano saraceno

Quattro ricette originali per cucinare il Grano Saraceno.

 

Mi è capitato molte volte di  dover rispondere alla domanda: ”perché si chiama grano saraceno?) Innanzitutto, si chiama così solo in Italia, in altri paesi del mondo non ha richiami ai Saraceni. Per spiegare il motivo di questo nome, esistono due teorie. La prima è quella che vuole che questo ingrediente dalle innumerevoli proprietà benefiche sia stato introdotto in Italia dai Saraceni. La seconda, è che il termine derivi dal fatto che il colore sia un po’ scuro, un po’ come il colore della pelle dei Saraceni appunto. Dopo questa piccola introduzione vediamo

Tra le proprietà nutrizionali più interessanti del grano Saraceno, c’è il fatto che non contiene glutine. Questo lo rende adatto alla dieta di tutti coloro che per motivi vari devono avere una dieta gluten free. Il Grano Saraceno è ricco di sali minerali e vitamine importanti per il nostro metabolismo e per mantenere una condizione di salute ottimale. Ecco quindi che avere delle ricette per renderlo piacevole anche al palato diventa ancora più importante.


 
Ricette grano saraceno

 
 
Eccovi quindi quattro delle mie ricette preferite a base di grano saraceno.
 
 1)Grano Saraceno con peperoni ceci e pomodoro. Particolarmente adatta a chi ama tutto cio' che e' cucinato con il sugo di pomodoro semplice.  
 
Se oltre alla salsa di pomodoro, come me, siete anche amanti dei ceci (trovate la ricetta cliccando qui) Troverete questa ricetta davvero deliziosa.
 
 
 
Ricette con Grano saraceno

 



2) Grano saraceno all'olio di cocco brunoise di carote e menta. Una ricetta facilissima, leggera e dai sapori sorprendenti. Un altro modo originale per cucinare il grano saraceno.


Ricette grano saraceno

 


3)Ricetta del cavolfiore stufato con grano sarceno curcuma e coriandolo. Questa ricetta è davvero buona, se siete amanti del cavolfiore, qui troverete un tocco d'Asia che rende ancora più salutare ingredienti come il grano saraceno ed il cavolfiore. Consigliatissima!

 

 

Ricette grano saraceno


 
 

4)Questa ricetta è molto versatile, si può usare sia come piatto caldo che freddo, come antipasto, primo piatto o contorno. Molto ustosa e sana. Non vi resta che cliccare sul link sotto per capire quanto sia facile e veloce.


Ricette grano saraceno





 

Commenti

Post più popolari