Spaghetti con aglio nero e broccoli

 Spaghetti con aglio nero e broccoli

Spaghetti con aglio nero e broccoli


La ricetta degli spaghetti ai Broccoli ed aglio nero, oltre ad essere buonissima è anche ricca di preziosi nutrienti. Per questa ricetta infatti, saranno necessari ingredienti ricchi di elementi importanti alla nostra salute. Broccoli, Olio evo di qualità, aglio nero. Non hanno bisogno di molte presentazioni, per chi ancora non conoscesse l'aglio nero trova il link per approfondire in questa pagina. Chi mi segue su questo blog, sa già cosa penso rispetto alla qualità degli ingredienti da usare. Meglio acquistare il giusto ma di qualità piuttosto che grandi quantità (che poi spesso si finisce per buttare). Ad ogni modo questo è solo il mio punto di vista! Non giudico chi per motivi vari preferisce la quantità rispetto alla qualità.

 

Prima di iniziare come sempre vorrei proporvi qualche suggerimento:

-Aglio nero, cosa e' e come si produce in casa partendo dall'aglio comune.


-Qui trovate un altra ricetta con l'aglio nero, facile, sana e buonissima, gli Spaghetti Integrali al sugo di melanzane e aglio nero.



Cliccando qui trovate tantissime ricette facili e buonissime a base di legumi


Ricette con il grano Saraceno, cliccando qui

Ecco la ricetta degli Spaghetti con aglio nero e broccoli:


Ingredienti:

-80g di Spaghetti

-80g di Broccoli lessati

-Aglio Nero 1 spicchio

-Olio evo q.b.

-Sale, peperoncino q.b.

-Qualche foglia di basilico fresco

 

Preparazione:

 

1)Sbollentare i broccoli qualche minuto, scolarli senza buttare l'acqua di cottura

2)In una padella scaldare l'olio evo l'aglio nero e il peperoncino, schiacciare con un mestolo di legno sino a squagliare l'aglio con l'olio.

3)Aggiungere i broccoli e acqua di cottura e schiacciare, sino ad ottenere una cremina, lasciando anche qualche piccolo pezzetto di broccolo intero, per la consistenza.

4)Cuocere gli spaghetti nell'acqua di cottura dei broccoli sino a tre quarti del tempo di cottura indicato nell'etichetta.

Spaghetti ai broccoli, cottura in padella


5)Scolare gli spaghetti e lasciare del 'acqua di cottura da parte, mettere immediatamente gli spaghetti nella padella, mescolare e saltare costantemente in padella con la cremina di broccoli, aggiungendo poca acqua di cottura alla volta, sino a terminare la cottura.

 


 👉cliccando qui tornate alla Home page del mio Blog di cucina

 

 

👉La pagina Facebook del mio Blog Qui 

 

 

👉La mia Pagina Facebook chef Giorgio Deidda la trovate Qui.

Commenti

Post più popolari